SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Eco Club, in arrivo risparmi e vantaggi economici per tutte le famiglie

Segui Email Chi rispetta l’ambiente risparmia, ottenendo sconti e vantaggi economici nei negozi e in tutte le attività commerciali,

Chi rispetta l’ambiente risparmia, ottenendo sconti e vantaggi economici nei negozi e in tutte le attività commerciali, artigianali e di servizio che aderiranno all’iniziativa. Il Comune di Tivoli e l’Asa spa lanciano l’Eco Club, un innovativo sistema che consentirà a tutte le famiglie del territorio comunale di risparmiare ogni anno fino a diverse centinaia di euro utilizzando la carta servizi dell’Asa.

“Per il 2010 abbiamo voluto lanciare insieme all’Asa una grande iniziativa che rappresenta anche una doppia azione concreta contro la crisi economica, nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile – ha commentato il Sindaco Giuseppe Baisi “. L’iniziativa riguarda tutte le famiglie del nostro Comune che potranno avere sconti e vantaggi economici reali ad esempio per la spesa, per i generi alimentari, per il carburante, per i vestiti, per i servizi, per i viaggi. In questo modo sosteniamo anche l’economia locale, poiché potranno aderire all’iniziativa soltanto attività e aziende del territorio comunale”.

Tutte le attività  commerciali, artigianali e o di servizio disponibili a riconoscere un particolare vantaggio (ad esempio uno sconto reale) ai cittadini che utilizzano la carta servizi dell’Asa possono aderire all’iniziativa, compilando un apposito modulo disponibile presso gli uffici Asa di piazza del Comune (0774520000). Successivamente l’Assessorato all’Ambiente del Comune  di Tivoli e l’Asa diffonderanno l’elenco delle aziende e delle attività convenzionate, con i relativi vantaggi per i cittadini. Tutte le attività convenzionate saranno riconoscibili anche attraverso il logo dell’iniziativa riprodotto in apposite vetrofanie.

Sarà data pubblicità  anche ad eventuali azioni per la prevenzione dei rifiuti (ad esempio riduzione di imballaggi, utilizzo borse non usa e getta) adottate dalle aziende. Potranno usufruire dei vantaggi tutti i cittadini in possesso della carta servizi Asa con il bollino Eco Club, il quale potrà essere ottenuto conferendo i rifiuti riciclabili nelle isole ecologiche comunali. Chi non è ancora in possesso della carta servizi può richiederla all’ufficio Asa di piazza del Comune. Resta sempre in vigore il sistema premiante della raccolta differenziata, che permette ai cittadini, utilizzando la carta servizi, di ottenere riduzioni sulla Tia in base alla quantità annua di rifiuti riciclabili conferiti.  

“In vista della prossima apertura della nuova Isola ecologica in località la Prece (Bivio di San Polo), abbiamo voluto mettere insieme ecologia ed economia ” ha aggiunto Giuseppe Di Tomassi, Presidente di Asa Tivoli spa ” introducendo un sistema che premia i comportamenti virtuosi e sostiene l’economia locale. Utilizzando la carta servizi dell’Asa le famiglie potranno ottenere un duplice beneficio: la riduzione sulla Tia e e gli sconti nelle spese quotidiane. Tutto ciò consentirà alle famiglie un risparmio annuo che potrà essere perfino superiore all’importo della Tia. In questo modo metteremo in pratica ancora di più un concetto fondamentale: chi inquina paga, chi rispetta l’ambiente risparmia”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *