SitoPreferito

Blog

Aprilia RSV4 R: debutta a Imola la nuova superbike

Segui Email E’ ormai ufficiale: la casa di Noale ha annunciato che nel giro di un anno sarà messa

E’ ormai ufficiale: la casa di Noale ha annunciato che nel giro di un anno sarà messa in circolazione una versione economica della splendida Aprilia SRV4 Factory. Si chiamerà RSV4 R 2010 ed è stata presentata a Imola durante il weekend della Superbike, occasione perfetta per il suo debutto al grande pubblico, con Max Biaggi padrino d’eccezione.
La modifica più sostanziale riguarda le sospensioni, che non sono più prodotte in Svezia, e che lasciano spazio a elementi di origine orientale per la forcella (Showa) e tedesca per il mondo (Sachs). Per quanto riguarda le prestazioni del motore, tutto è rimasto invariato rispetto alla sorella più grande: sono dichiarati ancora 180 cv a 12.500 giri e 115 Nm a 10.000 giri. L’alimentazione sfrutta un doppio iniettore cilindrico, mentre le regolazioni per muovere il motore nel telaio saranno sicuramente apprezzate dai palati più fini. La RSV4 R rimane una moto eccellente, anche nell’inedita colorazione bianco latte che ritroveremo nei colori della serie Aprilia Racing.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *