SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Tavola rotonda sulle politiche dei rifiuti nel Lazio

Segui Email I Democratici per Mentana hanno promosso insieme al circolo locale di Rifondazione Comunista una iniziativa pubblica sul

I Democratici per Mentana hanno promosso insieme al circolo locale di Rifondazione Comunista una iniziativa pubblica sul tema delle politiche dei rifiuti nel Lazio, del superamento delle discariche e, quindi, della raccolta differenziata: “Differenziamoci”, presso la Galleria Borghese di Mentana, sabato 24 marzo alle ore 16,30.

Il tema è quanto più all’ordine del giorno: la cronaca e le iniziative contro il posizionamento di nuove discariche a Corcolle ed a Riano ci devono fare riflettere sulla forte inadueguatezza del piano rifiuti della Regione Lazio che “scarica” in Provincia i problemi dei rifiuti della Capitale mentre, allo stesso tempo, si tengono bloccati i fondi necessari ad avviare la raccolta differenziata “porta a porta” in tanti Comuni della Regione e della Provincia di Roma in particolare. C’è bisogno quindi di un impegno diffuso, consapevole dei primi passi mossi dall’Amministrazione Lodi sul tema ma che per concretizzarsi ha bisogno della voce di tutti i cittadini sensibili.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *