• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!


Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Studenti vincitori del premio “Fermiamo la violenza contro le donne”

TIVOLI: Studenti vincitori del premio “Fermiamo la violenza contro le donne”

Lunedì 26 marzo alle 11 presso le Scuderie Estensi si terrà la presentazione alla città degli elaborati premiati alla V edizione del premio “Fermiamo la violenza contro le donne”, promosso da Solidea per le studentesse e gli studenti delle scuole medie e superiori di Roma e provincia. L’evento è organizzato dall’associazione socio-culturale per le politiche e la cultura di genere “Solidea”, con il patrocinio del Comune di Tivoli.
Tra i lavori premiati anche quelli di due studenti delle scuole di Tivoli: si tratta di L.M. (17 anni) della classe IV C del liceo classico Amedeo di Savoia che ha presentato una canzone vincendo il premio con la seguente motivazione: “Con una musica capace di comunicare attraverso uno stile accattivante, questo lavoro avvince e si fa ascoltare offrendo vari spunti di riflessione sulla violenza ed alcuni suoi stereotipi”; e di C.S. (15 anni) della classe II A del liceo artistico di Tivoli che ha presentato un disegno vincendo il premio con la seguente motivazione: “Un disegno di grande impatto visivo, rappresenta con un’efficace espressione artistica il dramma della violenza sulle donne”.
Un premio per la realizzazione di un cortometraggio è andato anche a D.E. (17 anni) referente della classe III A con G.R. e C.A. dell’Istituto Tito Minniti di Guidonia Montecelio.
All’iniziativa sarà presente Maria Grazia Passuello presidente di Solidea e, insieme ai dirigenti scolastici e ai professori, parteciperanno le classi del liceo Amedeo di Savoia, del liceo Artistico di Tivoli e dell’istituto Tito Minniti di Guidonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *