SitoPreferito

Blog

MANGIARE E BERE: ricetta dei “Cerchietti alle mele”

Segui Email Ingredienti: 250 gr. di farina, 150 gr. di burro, 120 gr. di zucchero, 1 uovo, 3 mele

Ingredienti: 250 gr. di farina, 150 gr. di burro, 120 gr. di zucchero, 1 uovo, 3 mele dolci (tipo golden o delicious), 1 cucchiaino e 1/2 di lievito in polvere, zucchero a velo, cannella in polvere.
Mettete le mele prive di torsolo a cuocere in forno preriscaldato a 200 C per 20 minuti. Nel frattempo, lavorate insieme la farina setacciata con il lievito, il burro ammorbidito e spezzettato, lo zucchero e l’uovo fino ad ottenere un impasto omogeneo da lasciar riposare al fresco per circa 1 ora. Stendete la pasta con il matterello fino a uno spessore di circa 3 mm, quindi tagliatela in dischi di circa 5 cm di diametro. Frullate le mele e ponetene 1 cucchiaino al centro di meta’ del numero dei dischi che richiuderete sovrapponendo l’altra meta’. Fate cuocere in forno a 180 C per 15 minuti. Una volta raffreddati, spolverate i dolci con zucchero a velo e cannella.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *