SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Eternit, ancora presente nel territorio

Segui Email Continua ad esserci la presenza di Eternit nel territorio di Fonte Nuova. Diversi cittadini hanno contattato la

Continua ad esserci la presenza di Eternit nel territorio di Fonte Nuova. Diversi cittadini hanno contattato la redazione di Sitopreferito segnalando la presenza del materiale cancerogeno, sia singoli frammenti che grandi quantità. Alcuni di loro hanno segnalato il pericolo anche all’Amministrazione comunale e alla Polizia municipale. Forse qualcosa si muoverà, ma ad oggi questo materiale è ancora visibile a tutti.

La più grande quantità di eternit è presente in via Monte Bianco, in una strada interpoderale che costeggia parco Trentani: qui non solo c’è una piccola discarica abusiva (con tanto di cartello del Comune di Mentana che vieta lo scarico di rifiuti e materiali di risulta), ma una gran quantità di eternit, buttato in mezzo alla vegetazione. Pezzi di eternit sono stati segnalati dai cittadini anche in via di Santa Lucia, vicino al curvone, sul lato destro della strada andando verso Santa Lucia, e in via Tor Sant’Antonio, a Tor Lupara. Insomma, sembra proprio che a Fonte Nuova l’eternit sia “di casa”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *