• Chiamando a nome di SitoPreferito otterrai il 10% di sconto sulle provvigioni!
Home / Blog / Territorio / TIVOLI: Escursione di Legambiente

TIVOLI: Escursione di Legambiente

Domenica prossima 7 marzo, il Circolo Legambiente di Tivoli organizza un’escursione, con appuntamento a Tivoli alle 8,45, davanti al cartello che illustra l’itinerario naturalistico archeologico della antica Strada di Pomata.
L’escursione si svolgerà lungo un percorso quasi totalmente pianeggiante lungo circa 15 chilometri che toccherà reperti archeologici nascosti dalla vegetazione, Gericomio, il borgo di San Vittorino, Ponte terra, la strada dei Colli di S. Stefano, per tornare infine a Pomata salendo dal fontanile della Retta.

L’escursione comporterà un contributo minimo di cinque euro destinato al rimborso spese per l’esperta di botanica che lungo il percorso illustrerà le erbe e le piante che incontreremo e fanno parte della vegetazione spontanea delle nostre zone.
Il ritorno è previsto intorno alle 16, occorre munirsi di pranzo al sacco ed acqua anche se lungo l’itinerario ci sono alcuni fontanili.

L’abbigliamento è il solito da escursione: a cipolla con scarpe da trekking. Il tempo è previsto poco nuvoloso, con temperature che dovrebbero aggirarsi tra i sette e gli undici gradi.

E’ preferibile prenotare al 3387172081 o via mail all’indirizzo giainnocenti@alice.it in modo da conoscere preventivamente le dimensioni del gruppo e chi si dovrà attendere alla partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *