SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:stanziati 10mila euro per l’emergenza nel Sud Est Asiatico

Segui Email L’Amministrazione comunale di Tivoli, con una deliberazione che sara’ approvata dalla Giunta municipale, ha stanziato 10mila euro

L’Amministrazione comunale di Tivoli, con una deliberazione che sara’ approvata dalla Giunta municipale, ha stanziato 10mila euro da destinare alle popolazioni del Sud Est asiatico per affrontare l’emergenza provocata dal cataclisma del 26 dicembre scorso. Il finanziamento sara’ devoluto al Fondo per il Sud Est asiatico attivato dal Dipartimento nazionale della Protezione civile.
L’ Amministrazione comunale ha attivato a Palazzo San Bernardino, attraverso l’assessorato ai Servizi Sociali, un coordinamento comunale delle iniziative di solidarieta’.

E’ stata avviata una raccolta di medicinali e di generi di prima necessita’ insieme a una serie di enti, organizzazioni e associazioni di volontariato cittadine: la Protezione Civile, il comitato locale della Croce Rossa Italiana, i Rangers d’Italia, le Misericordie e l’Ari di Tivoli.

Sono state organizzate delle giornate dedicate alla raccolta, con la partecipazione dei volontari di tutte le organizzazioni coinvolte. Ogni sabato del mese di gennaio (l’8, il 15, il 22 e il 29), dunque, saranno attivati dei punti di raccolta a piazza Garibaldi, nel piazzale antistante la chiesa del Santissimo Salvatore a Villa Adriana, a piazza Bartolomeo della Queva a Tivoli Terme.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *