SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:in ricordo di…

Segui Email Il Comune di Tivoli ha organizzato per venerdi’ 7 e sabato 8 settembre due manifestazioni per ricordare

Il Comune di Tivoli ha organizzato per venerdi’ 7 e sabato 8 settembre due manifestazioni per ricordare Giuseppe Impastato, giovane militante antimafia ucciso il 9 maggio 1978 a Cinisi, in provincia di Palermo.
Gli spettacoli, a ingresso gratuito, si tengono al Lunganiene che la stessa amministrazione comunale alcuni anni fa ha dedicato a Impastato.

Per venerdi’ 7 alle 21:30 e’ previsto un concerto jazz di Gaetano Liguori. Sabato 8 alle 21:30 andra’ in scena la rappresentazione teatrale “Quel giorno a cinisi, storia di Giuseppe Impastato”.
Lo spettacolo di teatro civile descrive il lungo cammino dei famigliari e degli amici di Impastato per ottenere verita’ e giustizia: la catena di depistaggi e omissioni, fino all’occultamento dei corpi di reato.
Lo spettacolo e’ stato scritto con la collaborazione di Giovanni Impastato, fratello di Peppino, il quale sara’ presente alla rappresentazione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *