SitoPreferito

Territorio

TIVOLI:aperti tre Centri di sollievo per gli anziani fragili

Segui Email Saranno presentati giovedi’ 19 aprile al Centro sociale anziani di Tivoli Terme i nuovi Centri di sollievo

Saranno presentati giovedi’ 19 aprile al Centro sociale anziani di Tivoli Terme i nuovi Centri di sollievo per anziani fragili non autosufficienti. Le tre nuove strutture, attive dal 1 marzo, hanno sede nei Centri Anziani di Tivoli Terme, Gerano e Castel Madama.
I tre Centri di Sollievo hanno la caratteristica di servizi sperimentali ed innovativi, realizzati con risorse della Regione Lazio, su progetto del Comune di Tivoli, capofila del Distretto Socio-Sanitario 3, e con il contributo del CAD del Distretto Sanitario di Tivoli.

Gli anziani in condizioni di non poter piu’ provvedere a loro stessi autonomamente, perche’ affetti da patologie disabilitanti, potranno ricevere nei Centri di Sollievo le prestazioni sanitarie che oggi ricevono a domicilio dal servizio CAD. La presenza degli operatori sociali della cooperativa Quadrifoglio 2000 assicurera’ agli anziani la realizzazione di attivita’ di animazione e reinserimento sociale.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *