SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Novità nel piano parcheggi comunale

Segui Email Da domani, sabato 4 ottobre, entra in vigore il nuovo sistema di gestione del parcheggio comunale multipiano

Da domani, sabato 4 ottobre, entra in vigore il nuovo sistema di gestione del parcheggio comunale multipiano di piazzo Massimo, con l’introduzione della sosta a pagamento e di consistenti agevolazioni per i residenti nell area del centro storico. E’ stato inoltre pubblicato l’avviso per l’affidamento in concessione dei 56 box auto nel parcheggio comunale di via Tiburto, riservati a chi risiede o lavora nel quartiere. Adeguate infine le tariffe del parcheggio fast park di piazza Matteotti. Per quel che riguarda il parcheggio di piazza Massimo, la tariffa per la sosta è stata fissata a 1 euro per sei ore.

Sono previste inoltre diverse tipologie di abbonamento:
– per autoveicoli con tariffa ridotta per i residenti*, al costo di 30 euro al mese, con possibilità  di parcheggiare 24 ore al giorno;
– per autoveicoli con tariffa ordinaria, al costo di 50 euro al mese, con possibilità di parcheggiare 24 ore al giorno.
– per motocicli al costo di 20 euro al mese, con possibilità  di parcheggiare 24 ore al giorno.

I posti in abbonamento per autoveicoli sono limitati a 200: 100 con tariffa ordinaria e 100 con tariffa ridotta. A partire da gennaio 2009 tutti gli abbonati a tariffa ridotta avranno senza ulteriori costi il posto riservato sempre a disposizione. Dalla stessa data, gli abbonati con tariffa ordinaria potranno ottenere il posto riservato con l aggiunta di 30 euro al mese, per un totale di 80 euro al mese. Gli abbonati per i motocicli avranno il posto riservato da gennaio 2009, senza ulteriori costi aggiuntivi.
Tutti i posti in abbonamento si trovano nell area coperta del parcheggio. Le domande di abbonamento potranno essere presentate, compilando l’apposito modulo, a partire dalle ore 8:30 di mercoledì 8 ottobre negli uffici Asa di piazza del Comune, a Tivoli centro. Per l assegnazione dei 200 abbonamenti (100 + 100) si terrà  conto dell’ordine cronologico delle richieste.
Per informazioni: 0774453316 – 0774336564.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *