SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Invio errato di contravvenzioni per la violazione ZTL

Segui Email A causa di un imprevedibile guasto al sistemo informatico della Polizia municipale che gestisce gli accessi nella

A causa di un imprevedibile guasto al sistemo informatico della Polizia municipale che gestisce gli accessi nella zona a traffico limitato Medievale, sono state elaborate per errore delle contravvenzioni che potrebbero essere notificate in questi giorni anche agli automobilisti autorizzati.

I tecnici informatici della Municipale hanno accertato che il guasto e’ stato provocato da un’improvvisa interruzione di energia elettrica avvenuta immediatamente prima del trasferimento telematico dei dati all’Ancitel, che si occupa della compilazione delle contravvenzioni per conto della stessa Polizia locale di Tivoli. Il guasto ha eliminato temporaneamente una parte dei nominativi dall’elenco degli autorizzati e ha provocato l’elaborazione delle multe errate.

L’anomalia e’ stata riscontrata nell’ambito di uno dei controlli degli addetti della Municipale, che verificano periodicamente il corretto funzionamento del sistema informatico degli accessi alla Ztl, ma non in tempo utile per bloccare prima dell’invio tutte le contravvenzioni elaborate erronaemente dai computer.

Come ottenere l’annullamento dei verbali

Gli autorizzati all’accesso nella ztl che dovessero ricevere nei prossimi giorni verbali errati potranno ottenere l’annullamento d’ufficio delle contravvenzioni, senza dover presentare un ricorso formale, semplicemente presentando alla sede della Polizia municipale di via Monte Vescovo gli originali degli stessi verbali, accompagnati da una lettera in carta semplice con il seguente contenuto:

Il sottoscritto (generalita’) restituisce i verbali no…. e chiede l’annullamento d’ufficio degli stessi in quanto autorizzato all’accesso nella Ztl.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0774453504.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *