SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Gli eventi per la chiusura delle Festività Natalizie

Segui Email Ricco il programma per la chiusura delle Festività Natalizie a Tivoli. Una serie di iniziative che vanno

candele nataleRicco il programma per la chiusura delle Festività Natalizie a Tivoli. Una serie di iniziative che vanno da manifestazioni artistiche di vario genere agli immancabili appuntamenti con la Befana del 6 gennaio, e che toccheranno tutto il territorio comunale.

Domani, mercoledì 4 gennaio, alle 21 al Teatro Giuseppetti è in programma lo show “Havana song & dance” con i dodici ballerini di “Ballet Nueva Cuba” le cui coreografie saranno accompagnate dai musicisti della “Orchestra Los Jovenes Clasico del Son”. Un’atmosfera caraibica che trasporterà il pubblico in un viaggio alla scoperta dei ritmi e delle emozioni che sa trasmettere Cuba con la sua musica, la danza e il canto.
Le manifestazioni dedicate alla Befana iniziano giovedì 5 gennaio.
Dalle 17 alle 20 in piazza Plebiscito l’evento “La Befana scende”: spettacoli di animazione con discesa della Befana e distribuzione di giocattoli e dolciumi ai bambini. L’iniziativa è a cura del circolo di Tivoli di Legambiente in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Tivoli.
Alle 17,30 presso la Sala del Trono di Villa d’Este il concerto “A Natale siamo tutti più buoni” di Vanessa Cremaschi che insieme a Giovanna Famulari e Massimo Di Lorenzi presenteranno una rilettura di canti della tradizione e testi tratti dalla letteratura e dalla poesia.
Il 5 e 6 gennaio in via Lago di Garda a Villa Adriana è in programma la “Festa della Befana 2012” organizzata dal comitato via Lago di Garda con il patrocinio del Comune di Tivoli e della Regione Lazio. Il programma prevede alle 20,30 spettacoli di animazione in piazza con giocolieri e intrattenitori. Alle 22 la grande nevicata in piazza con la discesa della Befana e la distribuzione gratuita a tutti i bambini presenti di dolci offerti dal comitato. Alle 22,30 la consegna dei regali ai bambini da parte delle Befane (tutti i genitori che desiderano far consegnare i propri regali ai bambini dalle Befane dovranno portarli entro le 21 allo stand del comitato). Il 6 gennaio alle 10,30 l’estrazione-sottoscrizione a premi in via Lago di Garda.
Venerdì 6 gennaio alle 15 allo stadio comunale Ripoli è in programma “La partita del cuore” tra la Nazionale Attori e la squadra composta da Vecchie Glorie Tiburtine. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza al Villaggio Don Bosco di Tivoli.
Alle 16 presso i Giardini Adrianella a Villa Adriana si terrà il Presepe Vivente con l’arrivo dei Re Magi, evento a cura del Gruppo Storico “Publio Elio Adriano” organizzato dall’associazione Villa Adriana Nostra.
Alle 16,30 presso le Scuderie Estensi si terrà la cerimonia di premiazione della XII edizione del concorso “La gioia del Presepe”.
Alle 19 presso la chiesa di San Biagio in piazza Plebiscito il concerto di Natale a cura dell’Accademia Ergo Cantemus – Coro ed Orchestra di Tivoli.
Domenica 8 gennaio alle 11,15 presso la Sala del Trono di Villa d’Este il concerto “Franz Liszt, il primo simbolista” musiche di Liszt e Debussy, per la rassegna “Il suono di Liszt a Villa d’Este”. Al pianoforte Maurizio Baglini e con Silvia Chiesa al violoncello.
Alle 18 alle Scuderie Estensi la Rassegna delle Corali Tiburtine.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *