SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Entro l’estate la nuova piazza giardino a Villa Adriana

Segui Email Sono ripresi a Villa Adriana i lavori per la realizzazione della nuova piazza giardino di via Puglie.

Sono ripresi a Villa Adriana i lavori per la realizzazione della nuova piazza giardino di via Puglie. Il cantiere dopo l’avvio dell’intervento era rimasto bloccato per più di un anno a causa della rinuncia all’appalto, con conseguente rescissione del contratto, della ditta che si era aggiudicata il bando di gara.
Il settore lavori pubblici di Palazzo San Bernardino ha quindi avviato e completato la procedura per una ulteriore gara e l’opera è stata affidata a una nuova ditta.
L’intervento nell’area compresa tra via Puglie, via Imperatore Adriano e via Leonina, per una spesa complessiva di circa un milione di euro, interamente a carico del Comune di Tivoli, comprende la realizzazione di una piazza giardino con un piccolo specchio d’acqua, di un’area destinata allo sport e alle attività ricreative con un campo polivalente per la pallacanestro e la pallavolo e di un’area verde con attrezzature ludiche e giochi destinati in particolari ai bambini.
“Si tratta di un’opera molto utile per Villa Adriana ” ha spiegato il sindaco Giuseppe Baisi ” inserita in un’area in cui si trovano due scuole e destinata a essere uno dei principali luoghi di aggregazione sociale nel quartiere. Con questo intervento diventano quattro a Villa Adriana i parchi pubblici realizzati o riqualificati dall’amministrazione comunale negli ultimi anni. La nuova piazza di via Leonina si aggiunge infatti ai giardini Andersen, alla struttura di via Lago di Garda e al parco Monsignor Agostino Panattoni”.
La nuova piazza giardino dovrebbe essere completata entro la prossima estate.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *