TIVOLI: Convegno sui diritti delle persone con disabilità
Segui Email Nell’ambito del Progetto Learn by Doing, finanziato dall’Assessorato alla Formazione Professionale della Provincia di Roma, la Cooperativa
Nell’ambito del Progetto Learn by Doing, finanziato dall’Assessorato alla Formazione Professionale della Provincia di Roma, la Cooperativa Sociale Folias, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il pungiglione e la società Tivoli Forma, organizzano due giorni di approfondimento sui temi dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Il 21 e il 22 ottobre, presso le Scuderie Estensi di Tivoli a Piazza Garibaldi, si potrà partecipare a laboratori e ad una tavola rotonda sui temi DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ; inoltre, grazie alla presenza di esperti e di rappresentanze istituzionali, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dei progetti attivi sul territorio, partendo dalle buone prassi esistenti, ed aggiornarsi sulla legislazione in merito all’attuazione della L. 68/99, a tutela dell’inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità.
Si ricorda che la partecipazione agli incontri seminariali previsti dal progetto è necessaria per lo sviluppo di proposte ed azioni efficaci nel futuro, affinché si possano vedere tutelati i diritti di cittadinanza delle persone con disabilità, sensibilizzare la popolazione e stimolare
la collaborazione tra istituzioni, privato sociale e singoli cittadini.
Per contatti, Dario Giarratana 348/6916211