SitoPreferito

Territorio

TIVOLI: Assistenza domiciliare gratuita per gli anziani

Segui Email Basta una semplice telefonata al numero verde per ottenere, per l’intera durata dell’estate, assistenza gratuita anche per

Basta una semplice telefonata al numero verde per ottenere, per l’intera durata dell’estate, assistenza gratuita anche per le piccole necessità della vita quotidiana. Il servizio Estate Sicura, completamente gratuito, è rivolto a tutti gli anziani dei Comuni di Tivoli e del distretto sociosanitario di cui il Comune tiburtino è capofila ed è gestito dagli operatori dei distretto e delle cooperative Quadrifoglio e Consorzio Parsifal, in collaborazione con la Asl Rm G.

Per ottenere assistenza è necessaria una semplice telefonata al numero verde 800004670. Oltre all’assistenza, gli anziani possono avere l’aiuto degli operatori per una serie di altri servizi di utilità. Ad esempio un operatore che va a fare la spesa o a comprare le medicine al proprio posto e in casi di particolare necessità anche l’aiuto per le mansioni domestiche. Allo stesso numero di telefono gratuito gli anziani possono ricevere informazioni e consigli utili per affrontare al meglio l’emergenza caldo, per conoscere le farmacie aperte, i numeri e i turni dei servizi sanitari, della guardia medica, dei servizi comunali.
Niente è da pagare, tutti i servizi sono completamente gratuiti.
Il servizio è attivo tutti i giorni fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e possono richiederlo tutti gli anziani che risiedono a Tivoli e nei Comuni di Casape, Castel Madama, Cerreto, Ciciliano, Gerano, Licenza, Mandela, Percile, Pisoniano, Poli, Roccagiovine, Sambuci, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Saracinesco, Vicovaro.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *