SitoPreferito

Territorio

Tivoli: Arte e territorio nel calendario 2013

Segui Email Un calendario per promuovere l’arte e valorizzare il territorio di Tivoli. E’ il progetto dell’associazione “Chi Vale”

Un calendario per promuovere l’arte e valorizzare il territorio di Tivoli. E’ il progetto dell’associazione “Chi Vale” che da domani e fino a venerdì 30 novembre ha organizzato una mostra fotografica collettiva alle Scuderie Estensi in concomitanza con la presentazione dell’opera.

La prima edizione di “365 Giorni a Tivoli – Il Calendario promuove l’arte” vede il patrocinio e la collaborazione del Comune di Tivoli.

“Scopo dell’iniziativa – hanno detto gli organizzatori dell’evento – è quella di portare avanti nuovi talenti nel campo della fotografia per valorizzare il nostro territorio. Così dieci fotografi non professionisti sono stati selezionati e invitati a scoprire i siti Patrimonio dell’Unesco a Tivoli attraverso un dettagliato tour guidato per poi poterne immortalare la bellezza storica, artistica e naturale della città. Gli scatti saranno poi inseriti nel calendario 2013. Un’occasione unica per condividere arte, emozioni e istanti ogni giorno dell’anno”.

“Il calendario – ha commentato l’assessore al Turismo Vincenzo Tropiano – è una vetrina delle bellezze del nostro territorio e un veicolo di cultura e promozione turistica che può funzionare 365 giorni all’anno. Un grande in bocca al lupo per l’iniziativa va all’associazione e a tutti i fotografi che hanno partecipato con i loro scatti, tutti molto suggestivi”.

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *