SitoPreferito

Territorio

SOLIDARIETA': Gemma e Amref, realizzati i primi due pozzi in Africa

Segui Email Grazie alla collaborazione tra Gemma e Amref si e’ appena conclusa la realizzazione di due pozzi nella

Grazie alla collaborazione tra Gemma e Amref si e’ appena conclusa la realizzazione di due pozzi nella regione dei Kitui in Kenya. In arrivo, a breve, anche un terzo.
Ngungi e Meko ma Wanamba. Sono questi i nomi dei pozzi appena ultimati e realizzati in Kenya nella regione di Kitui vicino ai villaggi di Itiko e Katikoni grazie al contributo di Gemma, la societa’ pubblico/privata partecipata dal Comune di Roma attiva per le verifiche sul territorio (Condono Edilizio) e per la regolarizzazione delle posizioni tributarie (I.C.I., Ta.R.S.U., I.C.I.A.P.).
Interamente scavati a mano dalla popolazione locale, i pozzi hanno consentito di rinvenire acqua risultata potabile al 100%, una risorsa ‘vitale

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *