SitoPreferito

Roma

Mille Miglia 2015 fa tappa a Roma

Segui Email L’edizione 2015 della Mille Miglia, la “corsa più bella del mondo” in programma dal 14 al 17

Mille Miglia 2015 fa tappa a Roma

MilleMiglia2015L’edizione 2015 della Mille Miglia, la “corsa più bella del mondo” in programma dal 14 al 17 maggio, prevede – rispetto agli scorsi anni – l’arrivo anticipato delle vetture nella Capitale. La prima auto giungerà al villaggio di Castel Sant’Angelo venerdì 15 maggio alle 20.30.

Ottantotto anni dopo la prima edizione del 1927, si rinnova l’appuntamento con la Freccia Rossa a Brescia, la Città della Mille Miglia, da dove il 14 maggio partirà la sfilata di quattrocentotrenta vetture d’epoca per la trentaduesima rievocazione della Mille Miglia.

La corsa si disputerà in quattro tappe e attraverserà scenari artistici e naturali di straordinaria bellezza. La tappa in più, con un ampliamento degli orari di passaggio, è stata accolta – già lo scorso anno – con entusiasmo dal pubblico che potrà assistere con più facilità al passaggio delle vetture in gara: in particolare, l’arrivo della Corsa spostato alla domenica – anziché il sabato notte – consentirà l’affluenza pure alle famiglie e ai più giovani. Le vetture in gara faranno rientro a Brescia, dopo oltre 1.760 chilometri, domenica 17 maggio.

“Roma si prepara a ospitare la “Mille Miglia”, che come ogni anno fa tappa nella nostra città, dove viene accolta con l’entusiasmo di tanti appassionati e il sostegno dell’amministrazione capitolina. Vogliamo che Roma sia un luogo sempre più aperto a tutti gli eventi che attraggono l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale e contribuiscono a rilanciare la sua immagine nel mondo”, ha dichiarato Alessandra Cattoi, assessora con delega ai grandi eventi di Roma Capitale, che ha anche inviato a tutti i partecipanti “il saluto personale e di tutta l’amministrazione capitolina, con l’augurio per la migliore riuscita della storica manifestazione”.

Venerdì 15, per la rievocazione storica delle Mille Miglia con una sfilata di auto storiche, dalle 19,30 alle 24 sarà chiusa al traffico via della Conciliazione tra largo Giovanni XXIII e via della Traspontina. Saranno quindi spostati sul lungotevere in Sassia i capolinea dei bus 40 e 62 e deviate le corse di 23, 34, 280 e 982.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito http://www.1000miglia.it/Edizione-2015/

About Author

Giovanni Lembo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *