REGIONE LAZIO:carte di credito ricaricabili per i mezzi pubblici
Segui Email Una carta di credito ricaricabile al posto del normale biglietto che, grazie a una banda magnetica, permettera’
Una carta di credito ricaricabile al posto del normale biglietto che, grazie a una banda magnetica, permettera’ un controllo capillare sull’uso dei mezzi di trasporto pubblico. E’ quanto previsto dalla giunta della regione Lazio.
Sara’ piu’ facile per il cittadino usare i mezzi di trasporto pubblico.
Ci saranno meno problemi per trovare i biglietti e cosi’ sara’ possibile una lotta piu’ efficace agli evasori a tutto vantaggio delle persone oneste e del miglioramento del servizio.
Definita la transazione con Erg, la societa’ che aveva gia’ in appalto dall’Atac il sistema di biglietteria elettronica, si dara’ il via al progetto di unificazione dei biglietti elettronici con la supervisione dell’Aremol, l’Agenzia regionale sulla mobilita’. Aremol verifichera’ l’applicazione e la regolarita’ delle nuove biglietterie dove la tesserina verra’ vidimata a ogni viaggio. Il biglietto unico sara’ ricaricabile per garantire agli utenti di decidere quando usare l’abbonamento. Il sistema dovrebbe diventare funzionante entro la fine dell’anno.
Segui
Email


