SitoPreferito

Territorio

Norme in materia di sicurezza sport invernali

Segui Email “Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo” (Testo approvato

“Norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo”
(Testo approvato in via definitiva dal Senato della Repubblica il 17 dicembre 2003, non ancora promulgato o pubblicato nella Gazzetta Ufficiale)

____________________

Capo I

FINALITa’ E AMBITO DI APPLICAZIONE

Art. 1.

(Finalita’ e ambito di applicazione)

1. La presente legge detta norme in materia di sicurezza nella pratica non agonistica degli sport invernali da discesa e da fondo, compresi i princi’pi fondamentali per la gestione in sicurezza delle aree sciabili, favorendo lo sviluppo delle attivita’ economiche nelle localita’ montane, nel quadro di una crescente attenzione per la tutela dell’ambiente.

Capo II

GESTIONE DELLE AREE SCIABILI ATTREZZATE

Art. 2.

(Aree sciabili attrezzate)

1. Sono aree sciabili attrezzate le superfici innevate, anche artificialmente, aperte al pubblico e comprendenti piste, impianti di risalita e di innevamento, abitualmente riservate alla pratica degli sport sulla neve quali: lo sci, nelle sue varie articolazioni; la tavola da neve, denominata

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *