SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Marco Bracci, "Ci aspetta un Europeo di altissimo livello"

Segui Email e’ toccato a Marco Bracci, secondo di Barbolini, allenare la Nazionale Femminile durante il collegiale monterotondese. L’ex

e’ toccato a Marco Bracci, secondo di Barbolini, allenare la Nazionale Femminile durante il collegiale monterotondese. L’ex giocatore della Piaggio Roma ha guidato il gruppo che si sta preparando agli Europei in Belgio, al via il 20 settembre: “Ormai ci stiamo avvicinando sempre di piu’ – afferma Bracci – In questi giorni abbia curato soprattutto l’aspetto fisico, fattore determinante quando si giocano tornei di cosi’ alto livello. Noi vogliamo ottenere un grande risultato consapevoli che la concorrenza sara’ molto agguerrita.” Come hai vissuto il passaggio da giocatore ad allenatore di una squadra femminile? “Per me e’ stato molto stimolante – riprende Bracci – il mio desiderio era quello di continuare a lavorare in questo ambiente e magari con squadre importanti. Nonostante abbia vissuto venti anni sui campi di pallavolo, affrontare un’esperienza del genere mi aiutera’ a maturare soprattutto dal punto di vista professionale e della crescita pallavolistica.” Monterotondo ha accolto la Nazionale a braccia aperte. Come vi siete trovati nella citta’ eretina? “Abbiamo incontrato persone molto disponibili. Il Monterotondo Volley non ci ha fatto mancare niente mettendoci a disposizione tutto il necessario per poter vivere un’ottima settimana di allenamenti. Del resto, gia’ conoscevamo Monterotondo perche’ era stata sede della Supercoppa Italiana del 2006. Comunque, tutte le citta’ che abbiamo visitato ci hanno sempre accolti con molto entusiasmo e questo ci rende felici.” Quali sono i prossimi impegni della Nazionale? “Domenica partiremo per andare ad Ankara a giocarci la qualificazione al Gran Prix del prossimo anno.” Quali sono, invece, i tuoi obiettivi personali? “Naturalmente ampliare la mia conoscenza della pallavolo per poter poi guidare una squadra di alto livello come primo allenatore. Per adesso – conclude Bracci – cerca do sfruttare questa grande occasione che mi e’ capitata. In futuro si vedra’.”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *