MONTEROTONDO: La Regione finanzia l’ampliamento della Salaria
Segui Email Otto milioni di euro. A tanto ammonta il finanziamento, approvato all’unanimita’ dal Consiglio regionale in sede d’assestamento
Otto milioni di euro. A tanto ammonta il finanziamento, approvato all’unanimita’ dal Consiglio regionale in sede d’assestamento del Bilancio, per l’ampliamento dei cinque chilometri della Via Salaria tra Monterotondo e Settebagni.
Il provvedimento, a lungo atteso e sollecitato anche nella passata legislatura in particolare dal Comune di Monterotondo, e’ frutto di un emendamento presentato dall’assessore regionale ai Lavori pubblici Bruno Astorre su iniziativa del consigliere segretario del Consiglio regionale Carlo Lucherini.
L’amministrazione comunale eretina esprime piena soddisfazione per il provvedimento.
“Finalmente sara’ possibile intervenire sulle criticita’ che per decenni hanno reso difficoltosa la viabilita’ sulla Salaria e contributo ad aumentarne la pericolosita’ – commenta il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Paolo Bracchi – gli interventi di ampliamento, adeguamento e messa in sicurezza del tratto extraurbano Monterotondo-Settebagni si integreranno perfettamente con la realizzazione della variante stradale alla Salaria, la tangenziale esterna all’abitato dello Scalo prevista nell’ambito delle opere viarie connesse all’istituzione del casello autostradale. L’ampliamento approvato, quindi, si configura come l’altro importantissimo tassello di un progetto organico d’intervento sulla viabilita’ del nostro quadrante, supporto fondamentale ai piani di riqualificazione portata avanti dalla nostra amministrazione comunale”.
“Diamo atto all’assessore Astorre e al consigliere Lucherini – prosegue il vicesindaco – di aver onorato, in soli tre mesi dall’inizio del mandato, uno dei piu’ importanti impegni assunti con il nostro territorio e ringraziamo il Consiglio regionale per il voto unanime, segno di una giusta valutazione dell’importanza del provvedimento”.