SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Con l’aula mobile proseguono i corsi d’informatica

Segui Email La Provincia di Roma, in piena sinergia e collaborazione con l’assessorato alla Formazione del Comune di Monterotondo,

La Provincia di Roma, in piena sinergia e collaborazione con l’assessorato alla Formazione del Comune di Monterotondo, ritorna ad offrire corsi gratuiti di Informatica di base e avanzata.
I corsi (Informatica di base, Windows, Word, Excel, Frontpage, Internet, Posta elettronica) sono tenuti dal centro di formazione della societa’ Sediin e si svolgeranno nell’aula mobile messa a disposizione dalla Provincia, che sostera’ dal 25 al 29 febbraio e dal 03 al 07 marzo a Piedicosta (piazzale prospiciente all’Inps), dal 10 al 21 marzo a Monterotondo (nel nuovo parcheggio di via Corsica). Per iscriversi ai corsi bisogna aver compiuto 16 anni ed essere residenti nella Provincia. Sara’ data preferenza ai giovani in cerca d’occupazione, ai disoccupati iscritti nelle liste di collocamento e a coloro i quali, pur avendo avanzato richiesta d’iscrizione nelle passate edizioni, non avevano avuto modo di frequentare le lezioni a causa dei limiti di posti disponibili.
I corsi si svolgeranno di mattina e di pomeriggio. Ogni corso avra’ la durata di 20 ore, 4 al giorno, per 5 giorni. La frequenza e’ obbligatoria per almeno 4 giorni. Le iscrizioni saranno raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Al termine del corso verra’ rilasciato un attestato di frequenza.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *