SitoPreferito

Territorio

MONTEROTONDO: Al via il servizio di trasporto urbano

Segui Email Lunedi’ 12 maggio parte ufficialmente il Servizio di trasporto pubblico locale di Monterotondo. Gli autobus, alimentati a

Lunedi’ 12 maggio parte ufficialmente il Servizio di trasporto pubblico locale di Monterotondo.
Gli autobus, alimentati a metano, climatizzati e predisposti per utenti diversamente abili, circoleranno lungo quattro linee classificate con specifici colori, di cui due circolari (una per il centro, la linea 3 rossa, e una per lo Scalo, la linea 4 blu) e due di collegamento Centro-Scalo (la linea 1 gialla per Via S. Martino e la linea 2 verde per Via Monti Sabini).
Sono previste – gia’ nella prima fase che necessariamente avra’ carattere sperimentale soprattutto per quanto riguarda i percorsi – oltre novanta corse complessive nei giorni feriali e oltre settanta nella giornate del sabato e nei mesi di luglio ed agosto, che consentiranno di collegare tutto il territorio comunale assicurando una nuova e moderna mobilita’ urbana. I cittadini possono conoscere dislocazione esatta delle fermate, orari e tariffe consultando il sito Internet comunale www.comune.monterotondo.rm.it o le brochure informative in corso di distribuzione in citta’.
Pur essendo stati definiti da studi condotti da personale specializzato, i percorsi potranno in futuro subire modifiche qualora emergessero particolari criticita’ o esigenze. A tale proposito sono previste forme e strumenti di comunicazione che consentiranno ai cittadini-utenti di formulare critiche e suggerimenti utili ad una migliore definizione sia dei percorsi, sia degli orari.
Nella prima fase i biglietti potranno essere acquistati, senza alcuna maggiorazione, direttamente sugli autobus. Successivamente saranno reperibili presso rivendite autorizzate (bar, giornalai ecc.).
e’ inoltre in corso l’adesione al Sistema Integrato Metrebus, che consentira’ di acquistare un unico biglietto o titolo di viaggio valido anche per Roma.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *