SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Spes Mentana – Manduria 2-0

Segui Email SPES MENTANA: Ruggini(7,5), Risi(5,5) dal 7′ s.t. Niro(6,5), Petruolo(6,5), Laurentini(7,5), Napoleoni(7), Testa(7), Fumarola(5), Burla(6,5), Giuntoli(7,5) dal 11′

SPES MENTANA: Ruggini(7,5), Risi(5,5) dal 7′ s.t. Niro(6,5), Petruolo(6,5), Laurentini(7,5), Napoleoni(7), Testa(7), Fumarola(5), Burla(6,5), Giuntoli(7,5) dal 11′ s.t. Pomili(6), Ronchetti(6,5) dal 38′ s.t. Fabrizi(7), Piervincenzi(6,5). A disposizione: Bartozzi, Stocchi, De Maio, Sgherri. Allenatore: Castagnari(8)
MANDURIA: Di Punzio (5,5) dal 17′ s.t. Carla'(6), Lollino(6) dal 20′ s.t.Scarlino(5), Castellaneta(5,5), Marchi(6,5), De Icco(6,5), Della Bona(7), Caldararo(5,5) dal 17′ s.t. Coccioli(6), Lentini(5), Errico (6,5), Tedesco(7), Masi(5,5). A disposizione: Di Lonardo, Cimino, Greco, Totaro. Allenatore. Longo(6).
ARBITRO: Della Rocca di Salerno (6,5)
MARCATORI: al 1′ Giuntoli(SM), al 85′ Fabrizi(SM).
NOTE: al 34′ del primo tempo espulso Fumarola(SM) per fallo cattivo su Castellaneta, ammoniti: Piervincenzi (SM), Castellaneta, De Icco, e Tedesco (M). Circa 200 spettatori, con una nutrita rappresentanza di tifosi del Manduria.

La Spes Mentana coglie il primo successo della stagione al XII Apostoli, bissando il 2 a 5 di sette giorni fa a Tivoli ed interrompendo bruscamente l’imbattibilita’ del Manduria, squadra generosa che, aldila’ del risultato puo’ comunque andare via da Mentana a testa alta, avendo cercato per tutta la gara di riequilibrare un risultato condizionato anche da un pizzico di mala sorte per i pugliesi. Una Spes che, grazie al vantaggio ottenuto dopo una manciata di secondi da Giuntoli ha messo la gara sui binari preferiti, quelli del contropiede e del cinismo, cari al nuovo modulo 4/5/1, con il quale mister Castagnari ha ridisegnato la sua Spes con successo sa due partite. Come detto al via subito Spes in vantaggio, calcio d’inizio battuto per Giuntoli che parte palla al piede supera gli avversari come fossero birilli entra in area e di sinistro batte un Di Punzio incredulo. Doccia fredda per il Manduria e grande gioia per il bomber Giuntoli, un uragano, capace di segnare tre gol in altrettante partite giocate. Solo a meta’ primo tempo gli ospiti hanno la forza di riprendersi e finalmente reagire, prima con una punizione di De Icco di poco fuori, poi con un’azione sulla sinistra di Masi che dal limite dell’area prova il diagonale che lambisce il palo alla sinistra di Ruggini. Alla mezzora si rivede la Spes Laurentini lancia Giuntoli scattato sulla linea del fuorigioco, entra in area ma attende troppo e di fa recuperare dal suo marcatore che gli ribatte il tiro. Al 34′ il Mentana resta in dieci uomini, l’arbitro il signor Della Rocca di Salerno estrae il rosso per una presunta gomitata del giovane Fumarola su Castellanera. Con la superiorita’ numerica e’ ancora piu’ Manduria che chiude in avanti palla in area per Tedesco che di testa colpisce l’interno del palo, poi Ruggini recupera il pallone. In pieno recupero e’ ancora Tedesco che raccogliendo un cross dalla trequarti anticipa Risi di testa ma Ruggini devia in corner.
Nella ripresa e’ ancora Manduria al primo minuto un tiro di Tedesco quasi all’altezza del dischetto di rigore viene deviato da Ruggini in angolo, qualche minuto dopo e’ ancora lo scatenato numero dieci pugliese che s’invola verso la porta, lottando spalla a spalla con Piervincenzi, arretrato sulla linea dei difensori dopo l’espulsione di Fumarola, Tedesco entra i area prova il tiro ma la palla va fuori. Al quarto d’ora una girata in area di Marchi viene respinta dall’ottimo Ruggini, poi la difesa nel tentativo di respingere rischia l’autorete. Ma il fiato e il morale dei giocatori del Manduria, con il passare dei minuti vengono meno, nonostante il costante incitamento dei propri generosissimi sostenitori, cosi’ la Spes si rifa’ viva in contropiede, Ronchetti lancia Laurentini che davanti al portiere tira ma il giovane Ciarla’ si oppone, sulla ribattuta il ‘geometra

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *