SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Proiezione del film “Arrivederci ragazzi”

Segui Email Domenica 29 gennaio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Mentana si terrà la Proiezione del

Domenica 29 gennaio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Mentana si terrà la Proiezione del Film “Arrivederci ragazzi” di Louis Malle. La pellicola è amnbientata in Francia nel Collegio dei Carmelitani Scalzi di Fontainebleau nel gennaio del 1944.
Un ragazzo di nome Julien Quentin viene mandato, con il fratello maggiore François in un collegio di religiosi, all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Arrivato in quel collegio trova tutti i suoi compagni insopportabili. La sua vita cambia radicalmente quando conosce un suo coetaneo, Jean Bonnet. Julien lo vede come un rivale, come uno che brilla a scuola, che sa suonare il piano, ecc… Osservandolo meglio nota che è un ragazzo molto misterioso: non riceve mai posta, parla poco, non si mescola mai con i compagni. Così Julien scopre il suo segreto: Jean Bonnet è in realtà Jean Kippelstein, un ebreo che ha trovato rifugio sotto mentite spoglie nel collegio, per sfuggire alle persecuzioni razziali.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *