MENTANA: Mostra itinerante Gocce di voce

La Biblioteca Comunale di Mentana e la Provincia di Roma, Assessorato alla Cultura, Sistema Bibliotecario Provinciale presentano la mostra itinerante Gocce di voce, all’interno del progetto nazionale Nati per Leggere, per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini nei primi anni di vita.
In occasione dell allestimento della mostra, che verrà ospitata nei locali della Biblioteca Comunale di Mentana, in via Crescenzio 11, si organizzeranno le seguenti attività rivolte in modo particolare a tutti i bambini nei primi anni di vita ed ai loro genitori, alle donne in dolce attesa, ai pediatri ed agli assistenti sociali:
mercoledì 26 novembre ore 17.00: inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità comunali e provinciali. A seguire per tutti i bambini intervenuti la coop. Ricreazione presenta le favole Il Pesce rosso e Guizzino. Seguirà buffet a base di prodotti tipici del territorio.
Giovedì 27 novembre ore 17.00: incontro con la pediatra dott.ssa Melideo sul tema L importanza della lettura dalla nascita alla scuola. Mercoledì 3 dicembre ore 17.00: per tutti i bambini intervenuti l associazione culturale Opus In Fabula presenta lo spettacolo La cena di Babbo Natale. Giovedì 4 dicembre ore 17.00: per tutti i bambini intervenuti l’associazione culturale Opus In Fabula presenta la favola Farfalle d artificio. Ad ogni incontro seguirà una piccola merenda per tutti i bambini partecipanti, ai quali verrà donato il libro Gocce di voce legato alla mostra.
Per informazioni Biblioteca Comunale di Mentana tel. 06/90969250

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION