SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Mostra itinerante Gocce di voce

Segui Email La Biblioteca Comunale di Mentana e la Provincia di Roma, Assessorato alla Cultura, Sistema Bibliotecario Provinciale presentano

La Biblioteca Comunale di Mentana e la Provincia di Roma, Assessorato alla Cultura, Sistema Bibliotecario Provinciale presentano la mostra itinerante Gocce di voce, all’interno del progetto nazionale Nati per Leggere, per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini nei primi anni di vita.
In occasione dell allestimento della mostra, che verrà ospitata nei locali della Biblioteca Comunale di Mentana, in via Crescenzio 11, si organizzeranno le seguenti attività rivolte in modo particolare a tutti i bambini nei primi anni di vita ed ai loro genitori, alle donne in dolce attesa, ai pediatri ed agli assistenti sociali:
mercoledì 26 novembre ore 17.00: inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità comunali e provinciali. A seguire per tutti i bambini intervenuti la coop. Ricreazione presenta le favole Il Pesce rosso e Guizzino. Seguirà buffet a base di prodotti tipici del territorio.
Giovedì 27 novembre ore 17.00: incontro con la pediatra dott.ssa Melideo sul tema L importanza della lettura dalla nascita alla scuola. Mercoledì 3 dicembre ore 17.00: per tutti i bambini intervenuti l associazione culturale Opus In Fabula presenta lo spettacolo La cena di Babbo Natale. Giovedì 4 dicembre ore 17.00: per tutti i bambini intervenuti l’associazione culturale Opus In Fabula presenta la favola Farfalle d artificio. Ad ogni incontro seguirà una piccola merenda per tutti i bambini partecipanti, ai quali verrà donato il libro Gocce di voce legato alla mostra.
Per informazioni Biblioteca Comunale di Mentana tel. 06/90969250

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *