SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Interventi per il decoro urbano

Segui Email La città garibaldina appare diversa: più pulita e curata. L’amministrazione Lodi ha già eseguito i primi interventi

La città garibaldina appare diversa: più pulita e curata. L’amministrazione Lodi ha già eseguito i primi interventi straordinari per il decoro urbano, nonostante il Comune di Mentana versi in dissesto finanziario. Appena insediati, sindaco e assessori, si sono adoperati per migliorare l’aspetto delle principali strade cittadine, dei marciapiedi e di alcuni terreni comunali. La nuova Giunta ha sollecitato la Gesepu, società municipalizzata del comune garibaldino, a pulire gli spazi limitrofi ai cassonetti dei rifiuti in via Reatina e in altre strade centrali. Sono stati eliminati anche molti rifiuti ingombranti che, gettati incivilmente sotto il ponte dell’autostrada a ridosso di via di Gattacieca, lì giacevano da anni. Inoltre, le spazzatrici della Gesepu hanno iniziato ad operare sulle strade principali della città con maggiore precisione e continuità. Sono stati avviati anche interventi straordinari per la falciatura dell’erba nei terreni comunali di via Giolitti, via Monachesi e via Perosi. Questo allo scopo non solo di dare un aspetto più ordinato alla città ma anche di ridurre la possibiltà di incendi, rischio molto alto a Mentana nei mesi estivi. “In campagna elettorale – sottolinea il sindaco, Altiero Lodi – avevo promesso che mi sarei subito impegnato insieme ai miei assessori in interventi straordinari per la pulizia e il decoro della città. Nonostante il Comune versi in una situazione economica non semplice da gestire, sono sicuro che sapremo trovare tutte le soluzioni necessarie per ridare dignità a questa città. Vogliamo restituire ai cittadini una Mentana più vivibile e attenta alle esigenze di chi la abita”.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *