SitoPreferito

Territorio

MENTANA: Incontri culturali al Museo

Segui Email Incontri culturali al Museo di Mentana nei mesi di febbraio e marzo 2010 sul tema “1860-2010 –

Incontri culturali al Museo di Mentana nei mesi di febbraio e marzo 2010 sul tema “1860-2010 – 150 anni dall’Unità d’Italia”. Primo appuntamento sabato 20 febbraio alle ore 17.00 nel salone ala nuova del Museo in piazza della Repubblica. Tema: “Se vogliamo essere liberi ed italiani… – Roma dalla fine del potere temporale a Capitale d’Italia”.

Altre due incontri sono previsti sabato 13 e 27 marzo sempre alle 17. L’organizzazione delle manifestazioni è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mentana in collaborazione con il Museo Nazionale della Campagna dell’Agro Romano per la liberazione di Roma. Relazioni della prof.ssa Ravasio, prof. Guidotti, dott. Capone, Giancarlo Napoli e Giancarlo Alù. Ingresso libero.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *