MENTANA: Carnevale 2012

Inizierà domani, Giovedì 16, il Carnevale 2012 organizzato dalla Pro Loco della città garibaldina. Questo il programma completo:
Giovedì 16 febbraio ore 20,00 Sala presso il Centro Sociale Per Anziani di Casali, Serata danzante con o senza maschera. Musica dal vivo del M° Rolando Camilli , esibizione del Mago David, ospite l’attore e presentatore Angelo Blasetti. Distribuzione di pasta con funghi e salsiccia, porchetta, insalata, dolci di carnevale, acqua e vino.(E’ gradita la prenotazione).

Sabato 18 febbraio Pzza C. A. Dalla Chiesa ore 9,00 apertura stands e bancarelle, dalle ore 11,00 alle 12,30, Animazione per bambini. Dalle ore 16 alle ore 18,30 Animazione con spettacoli vari.

Domenica 19 febbraio Pzza C.A.Dalla Chiesa Ore 9,00 apertura stands e bancarelle.
Ore 15,00 Via del Fornacione Sfilata Carnevalesca con la bande musicale Città di Mentana e G. Verdi di Castelchiodato, i Rioni Sargiatella, 5 Pini, “MMazzatora e S. Croce, Ass. Mondo Giovanile , Ass. Lady Annabel, il gruppo i Mazzaroni di Fonte Nuova. Inoltre la Pro Loco di Castelchiodato con i Rioni Giardino, Piazza Nova e Baraccone. Infine l’ Ass Turistica Nomentana, Ass. Il Mappamondo e gruppi vari di maschere . Itinerario: Via del Fornacione, Via Matteotti, Via 3 Novembre, Via Moscatelli, Via Capivari, Via Sturzo, Via Einaudi, pzza C.A.Dalla Chiesa.

Ore 16,30 circa, Pzza C.A.Dalla Chiesa: Esibizione della banda Città di Mentana, musica dal vivo del gruppo F.C. Music, con la Cantante Silvia Berti. Esibizione dei gruppi mascherati.
Infine esilarante partecipazione dell’ Attore Comico Salvatore Mazza direttamente da Uno Mattina. Nel Corso delle esibizioni saranno consegnati i riconoscimenti di partecipazione alla sfilata. Presenta l’attore Angelo Blasetti.

Martedì 21 febbraio Pzza C. A. Dalla Chiesa, ore 9,00 apertura mercatino, ore 16,00 circa: Spettacolo Circense con gli Artisti del Circo Niuman. Infine tradizionale incendio, del Carnevalone di fine Carnevale, come buon auspicio per tutto l’anno.

Distribuzione di Frappe ai bambini presenti ( fino ad esaurimento).

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION