SitoPreferito

Territorio

MENTANA: assemblea del Consiglio Direttivo dell’Associazione AGORA

Segui Email                     Il giorno 3 novembre 2010, alle ore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno 3 novembre 2010, alle ore 21:30 in Mentana via A. Moscatelli n.163 si è riunita, in prima seduta, l’Assemblea del Consiglio Direttivo dell’Associazione AGORA’ C.A.P.I.S. M.C.C.

L’odierna assemblea, come prima riunione, mette all’ordine del giorno i seguenti punti:

  1. Nomina delle cariche di Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere dell’Associazione;
  2. Creazione dei gruppi di lavoro;
  3. Presentazione di alcuni progetti di lavoro;
  4. Varie ed eventuali.

In relazione al primo punto all’ordine del giorno il Consiglio provvede alle elezioni delle cariche sociali. Dopo un’approfondita discussione sulle funzioni delle varie cariche e sulle caratteristiche dei soggetti più adatti a ricoprirle vengono individuate le persone e le cariche da attribuire ad esse. In relazione alla carica di Vicepresidente il Consiglio delibera di nominare due soggetti a tale carica in modo da offrire un maggiore supporto al Presidente. A fronte di ciò le nomine sono le seguenti:

1. Presidente:                Cesare Salvato;

2. Vicepresidenti:          Carmen Lacava e Livio Iampiconi;

3. Segretario:                 Andrea Brunelli;

4. Tesoriere:                  Barbino Walter

Tutti i soggetti nominati accettano la carica e prestano il loro personale impegno al rispetto dello Statuto dell’Associazione. Riguardo al secondo punto all’ordine ed al fine di organizzare il lavoro all’interno dell’Associazione, si propone anche di costituire, in seno al Consiglio Direttivo, dei gruppi di lavoro a cui assegnare diversi compiti. I gruppi di lavoro che vengono presi in considerazione sono i seguenti:

1.      Gruppo istituzionale; incaricato di intrattenere i rapporti con gli associati e con l’esterno, curare l’immagine dell’Associazione, organizzare eventi e sviluppare il marketing;

2.      Gruppo progettuale; incaricato dell’elaborazione dei progetti da proporre e da sviluppare nonché dello studio di eventuali bandi per l’acquisizione di finanziamenti provinciali, regionali o di altri Enti;

3.      Gruppo economico; incaricato dello studio del territorio e delle attività economiche presenti, dei possibili interventi per lo sviluppo delle attività stesse e della razionalizzazione delle nuove attività da impiantare sul territorio.

I gruppi così costituiti dovranno sia operare autonomamente sui compiti ad essi assegnati dal Consiglio Direttivo, sia interagire e collaborare tra loro per meglio coordinare le azioni operative.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *