MENTANA: 140mila euro per le aree verdi

L'Assessore all'Ambiente Maria Rendini

Più tutela e valorizzazione per le aree verdi protette del territorio di Mentana. L’ assessorato alle Politiche agricole della Provincia di Roma ha previsto di finanziare nuovi interventi, per un totale di 140mila euro, nella Riserva di Gattacieca e Macchia del Barco e nella Riserva Naturale Nomentum. “Questi fondi – spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Mentana, Maria Rendini – renderanno possibile la completa fruizione delle zone verdi di questo territorio alle famiglie ed ai giovani, nonché agli studenti della città. Ringrazio la Provincia di Roma – conclude – per aver inserito tra gli investimenti in programma anche quelli in questo quadrante del Nord Est romano. Così facendo ha dimostrato, ancora una volta, di riconoscere il grande valore delle tante risorse naturalistiche che insistono sul territorio mentanese, molte ancora da sfruttare e valorizzare completamente”.
Gli impegni di spesa sono inseriti nel Piano Triennale delle opere pubbliche dell’amministrazione provinciale, le somme saranno così suddivise e impiegate: 70mila euro verranno destinati alla Riserva di Gattaceca e Macchia del Barco per ottenere la messa in sicurezza e garantire una migliore fruizione della zona del parco cosiddetta Pozzo del Merro, inoltre, serviranno a rendere più facilmente percorribili i sentieri di particolare interesse. Tutti i lavori saranno realizzati nel completo rispetto dell’ambiente: nel progetto, infatti, è previsto l’uso di materiali esclusivamente ecologici. Lo stesso importo sarà destinato alla Riserva Naturale di Nomentum, allo scopo di scongiurare ogni pericolo di percorrenza del tracciato (lungo circa 3 Km) che, partendo da Casali, arriva fino al campo sportivo di Fonte Nuova.

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION