SitoPreferito

Territorio

HOME BANKING:attenzione ad un'e-mail

Segui Email Una truffa che permette di carpire, attraverso un’e-mail, i dati di accesso personali alla propria banca on

Una truffa che permette di carpire, attraverso un’e-mail, i dati di accesso personali alla propria banca on line. Arriva nella vostra casella di posta elettronica e vi dice che c’e’ un imprecisato problema al sistema di “home banking”.
Vi invita ad aprire la home page della banca con cui avete il conto corrente gestito via web e di cliccare sul link indicato nella mail.

Subito dopo aver aperto il sito della vostra banca vi si apre una finestra (pop-up) su cui digitare la “user-id” e la “password” di accesso all’home banking. Dopo pochi secondi appare un altro pop-up che vi informa che per assenza di collegamento non e’ possibile la connessione. A questo punto qualcuno e’ entrato in possesso dei vostri dati e puo’ fare operazioni dal vostro conto.
E’ una truffa che si sta diffondendo in Spagna e Portogallo e che e’ stata segnalata dalla polizia locale a quella italiana.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *