SitoPreferito

Territorio

HI-TECH: La pubblicita’ interattiva conquista il web

Segui Email In costante aumento la fiducia e gli investimenti delle aziende nella pubblicita’ interattiva Advergames, rich mail, banner

In costante aumento la fiducia e gli investimenti delle aziende nella pubblicita’ interattiva

Advergames, rich mail, banner interattivi, adverpoll sono alcuni degli strumenti che sempre piu’ spesso catturano l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche dei responsabili marketing delle aziende. Dopo un periodo di iniziale scetticismo sono sempre piu’ numerose le societa’ che investono nello sviluppo di strumenti interattivi per l’acquisizione e/o la fidelizzazione degli utenti. Che si tratti di promuovere un brand o di generare contatti utili per un sito di commercio elettronico, il modo piu’ efficace ed economico per conquistare l’attenzione di chi utilizza Internet e’ rappresentato dal marketing interattivo.

Lo IAB sottolinea come il settore della pubblicita’ online sia cresciuto, nel primo semestre del 2004, del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso. Tra le ragioni di tale crescita vi e’ la diffusione della banda larga che ha permesso il definitivo affermarsi di nuovi modelli di creativita’ come ad esempio gli ADVERGAME, giochi realizzati in Flash che veicolano un messaggio pubblicitario, il brand dell’azienda, la promozione di un nuovo prodotto.

L’idea alla base degli ADVERGAME e’ semplice e geniale al tempo stesso: creare e diffondere in Rete un gioco intuitivo e divertente, in linea con il target che si intende raggiungere, con l’ambientazione ed i personaggi ispirati all’oggetto della promozione.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *