HI-TECH: La pubblicita’ interattiva conquista il web
Segui Email In costante aumento la fiducia e gli investimenti delle aziende nella pubblicita’ interattiva Advergames, rich mail, banner
In costante aumento la fiducia e gli investimenti delle aziende nella pubblicita’ interattiva
Advergames, rich mail, banner interattivi, adverpoll sono alcuni degli strumenti che sempre piu’ spesso catturano l’attenzione non solo degli addetti ai lavori ma anche dei responsabili marketing delle aziende. Dopo un periodo di iniziale scetticismo sono sempre piu’ numerose le societa’ che investono nello sviluppo di strumenti interattivi per l’acquisizione e/o la fidelizzazione degli utenti. Che si tratti di promuovere un brand o di generare contatti utili per un sito di commercio elettronico, il modo piu’ efficace ed economico per conquistare l’attenzione di chi utilizza Internet e’ rappresentato dal marketing interattivo.
Lo IAB sottolinea come il settore della pubblicita’ online sia cresciuto, nel primo semestre del 2004, del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso. Tra le ragioni di tale crescita vi e’ la diffusione della banda larga che ha permesso il definitivo affermarsi di nuovi modelli di creativita’ come ad esempio gli ADVERGAME, giochi realizzati in Flash che veicolano un messaggio pubblicitario, il brand dell’azienda, la promozione di un nuovo prodotto.
L’idea alla base degli ADVERGAME e’ semplice e geniale al tempo stesso: creare e diffondere in Rete un gioco intuitivo e divertente, in linea con il target che si intende raggiungere, con l’ambientazione ed i personaggi ispirati all’oggetto della promozione.