SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA:seminario di presentazione Progetto Altrestrade

Segui Email 20 ottobre 2006 dalle 9.30 alle 13.30 Sala Consiliare Comune di Guidonia Montecelio P.zza Giacomo Matteotti, 20

20 ottobre 2006 dalle 9.30 alle 13.30

Sala Consiliare Comune di Guidonia Montecelio

P.zza Giacomo Matteotti, 20 Guidonia

Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Guidonia Montecelio
Il Progetto Altrestrade, elaborato e coordinato dalla cooperativa Sociale Folias in parteneriato con la ASL RMG, la Coop. Il Cammino e la Coop. Sociale Parsec, e’ finanziato dalla Regione Lazio a valere sul Fondo Nazionale Lotta alla Droga (2001/2003).

Il progetto ha attivato una Unita’ di Strada Polivalente con compiti di prevenzione e contenimento dell’uso di sostanze diretti alla popolazione giovanile e di riduzione del danno e miglioramento della qualita’ della vita rivolti a persone tossicodipendenti. Tale iniziativa vede coinvolti i territori dei distretti sanitari RMG/1, RMG/2 e parte dell’RMG/3 e dell’RMG/4.

Il seminario vuole essere un’occasione per presentare i primi risultati del progetto, attivo da settembre 2005, che in questi mesi ha svolto un lavoro di mappatura del territorio, contattato gruppi informali di giovani e instaurato relazioni con persone con problemi legati alla tossicodipendenza, attivato collaborazioni con l’associazionismo e i servizi socio-sanitari, partecipato ad eventi locali in occasione delle sagre e delle feste patronali.

Il seminario vuole essere, inoltre, un momento d’incontro con le diverse realta’ locali per confrontarsi sui bisogni specifici del territorio e programmare insieme le linee d’intervento future attinenti al mandato del suddetto progetto.

Per ulteriori informazioni: tel./fax 06.90015564 – 348.4417883

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *