GUIDONIA:seminario di presentazione Progetto Altrestrade

20 ottobre 2006 dalle 9.30 alle 13.30

Sala Consiliare Comune di Guidonia Montecelio

P.zza Giacomo Matteotti, 20 Guidonia

Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Guidonia Montecelio
Il Progetto Altrestrade, elaborato e coordinato dalla cooperativa Sociale Folias in parteneriato con la ASL RMG, la Coop. Il Cammino e la Coop. Sociale Parsec, e’ finanziato dalla Regione Lazio a valere sul Fondo Nazionale Lotta alla Droga (2001/2003).

Il progetto ha attivato una Unita’ di Strada Polivalente con compiti di prevenzione e contenimento dell’uso di sostanze diretti alla popolazione giovanile e di riduzione del danno e miglioramento della qualita’ della vita rivolti a persone tossicodipendenti. Tale iniziativa vede coinvolti i territori dei distretti sanitari RMG/1, RMG/2 e parte dell’RMG/3 e dell’RMG/4.

Il seminario vuole essere un’occasione per presentare i primi risultati del progetto, attivo da settembre 2005, che in questi mesi ha svolto un lavoro di mappatura del territorio, contattato gruppi informali di giovani e instaurato relazioni con persone con problemi legati alla tossicodipendenza, attivato collaborazioni con l’associazionismo e i servizi socio-sanitari, partecipato ad eventi locali in occasione delle sagre e delle feste patronali.

Il seminario vuole essere, inoltre, un momento d’incontro con le diverse realta’ locali per confrontarsi sui bisogni specifici del territorio e programmare insieme le linee d’intervento future attinenti al mandato del suddetto progetto.

Per ulteriori informazioni: tel./fax 06.90015564 – 348.4417883

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Oggi martedì 24 Aprile alle 18.30 a Piazza Trilussa, flash-mob "teniamoci per mano contro l'omofobia", "per una Roma più sicura contro la violenza e a favore dei nostri diritti. Lottiamo per la nostra libertà, dedica solo mezz’ora del tuo tempo!”. Un messaggio su whatsapp lanciato da Imma Battaglia ai suoi contatti e presto divulgato nelle chat private. Un invito ad esser presenti per un flash-mob spontaneo in cui tenersi per mano contro l’omofobia, dopo l'ennesimo vile atto omofobo che ha visto l’aggressione ai danni di Marco e Federico.

JOIN THE DISCUSSION