GUIDONIA: Protezione civile, decretato lo stato di calamità naturale
Segui Email Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, responsabile della Protezione civile regionale, ha firmato oggi il decreto
Il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, responsabile della Protezione civile regionale, ha firmato oggi il decreto con cui dichiara lo stato di calamità naturale nei territori dei comuni di Roma, Guidonia Montecelio e Ponza.
La notevole intensità delle piogge abbattutesi lo scorso 28 ottobre sull’isola di Ponza, in diverse zone del comune di Roma e nell’area di Guidonia, ha causato ingenti danni alle strutture pubbliche e private.
La firma del decreto del presidente Marrazzo permetterà la gestione dell’emergenza nei territori colpiti dal maltempo e renderà possibile l’adozione di provvedimenti urgenti e interventi per il ripristino dei danni subiti dalle strade, dalle abitazioni private, dalle strutture produttive.