SitoPreferito

Territorio

GUIDONIA: Calendario per dire no alla malaria

Segui Email Il Rotary Club di Guidonia Montecelio ha preparato un calendario con l’esclusivo scopo di contribuire a sconfiggere

Il Rotary Club di Guidonia Montecelio ha preparato un calendario con l’esclusivo scopo di contribuire a sconfiggere la malaria. Il presidente Emilio Ammaturo ha detto: ” Tra i 23 progetti in corso di questo anno ritengo di sottolineare a tutti i Vostri affezionati Lettori un nostro calendario che costa un euro. Non ci sono donnine senza veli o ammiccanti. Ci sono le foto di tanti rotariani del nostro Club che si sono prestati per trovare fondi e inviare un vaccino alle Autorità governative del Gambia tramite il Rotary locale per salvare la vita ad un ammalato di malaria. I nostri amici rotariani del Gambia vigileranno che i vaccini arrivino ai presidi ospedalieri al fine di migliorare ancora la situazione sanitaria. Il Trattamento/Persona per salvare una vita di un uomo o di un bambino ammalato di malaria costa soltanto un euro e cinquanta. È incredibile considerare che la vita di un essere umano possa dipendere da un cifra tanto irrisoria, paragonabile a meno di un astuccio di chewingum. Il progetto lotta alla malaria è iniziato lo scorso anno dal Club Roma Nord Ovest e grazie all’interessamento del socio Luciano Villanova, titolare della Lachifarma. Il Direttivo del Club di Guidonia Montecelio ha ritenuto opportuno aderire all’iniziativa perché in trenta anni dalla nascita del sodalizio ha sempre saputo concretizzare i sogni. Tutti sono invitati a richiederlo, sia attraverso il nostro sito web www.rotaryguidonia.com che direttamente ai tavoli che in questi giorni saranno presenti nelle principali piazze della città. È una occasione in più per offrire una fattiva solidarietà per gli esseri umani che soffrono per un euro e mezzo, ed avere anche un bel calendario in casa.”

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *