SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Giornata di prevenzione e terapia delle malattie cardiovascolari

Segui Email Continuano le iniziative della Croce rossa italiana – Volontari del Soccorso di Fonte Nuova diretta da Marcello

Continuano le iniziative della Croce rossa italiana – Volontari del Soccorso di Fonte Nuova diretta da Marcello Fabriani. Domenica 28 Febbraio 2010 dalle ore 9,00 alle 13,00 presso Teatro Scuola Media “Aldo Moro” in via Nomentana 373 Fonte Nuova verrà organizzata la “Giornata di prevenzione e terapia delle malattie cardiovascolari” in memoria del V.d.S.Goffredo Schiavi con il tema “Hai a cuore il tuo cuore?”. Parteciperanno: la Dott.ssa Maria Grazia Di Pasquale con i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione; la Dott.ssa Claudia Vittori Specialista in cardiologia dell’Ospedale di Niguarda di Milano con l’assistenza dell’infartuato, complicanze tardive dell’infarto, cenni sul trapianto di cuore, e i volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana che tratteranno “infarto evento in casa o fuori con simulazione di uno scenario tipico, chiamata al 118 , trasporto e arrivo in ospedale”. Nel programma si comunicheranno a tutti i cittadini i sintomi che avvertono un possibile infarto e come comportarsi dopo le dimissioni dall’ospedale.
Per informazioni: vdscrifontenuova@alice.it – tel. 0690024681

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *