SitoPreferito

Territorio

FONTE NUOVA: Cambia la tassa sui rifiuti: si pagherà la Tia

Segui Email Tra le novità del 2011, nel Comune di Fonte Nuova, ci sarà il passaggio dalla Tarsu alla

Tra le novità del 2011, nel Comune di Fonte Nuova, ci sarà il passaggio dalla Tarsu alla Tia. L’amministrazione Di Buò ha previsto, infatti, di sostituire  la Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, finora in vigore, con la Tariffa di igiene ambientale.
La tariffazione 2011 non sarà più legata solo al costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini e alla metratura delle abitazioni dei contribuenti ma terrà conto di variabili più personalizzate. Ciò permetterà agli utenti di paghare per quanto effettivamente usufruiscono del servizio, agevolando soprattutto le famiglie numerose che, però, abitano in case modeste.

Tra le novità del 2011, nel Comune di Fonte Nuova, ci sarà il passaggio dalla Tarsu alla Tia. L’amministrazione Di Buò ha previsto, infatti, di sostituire  la Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, finora in vigore, con la Tariffa di igiene ambientale. La tariffazione 2011 non sarà più legata solo al costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti cittadini e alla metratura delle abitazioni dei contribuenti ma terrà conto di variabili più personalizzate. Ciò permetterà agli utenti di paghare per quanto effettivamente usufruiscono del servizio, agevolando soprattutto le famiglie numerose che, però, abitano in case modeste.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *