SitoPreferito

Territorio

FIANO ROMANO: Ultime battute per “Fiano incontra il mondo”

Segui Email Il 27 dicembre 2009 si conclude con una grande festa il progetto “Fiano incontra il mondo”. L’iniziativa,

Il 27 dicembre 2009 si conclude con una grande festa il progetto “Fiano incontra il mondo”. L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lazio, assessorato alla cultura, spettacolo e sport e della Provincia di Roma, è stato organizzato dal Comune di Fiano in collaborazione con la Coop. Soc. Ricreazione. Il progetto ha affrontato il delicato tema dell’intercultura con l’intenzione di creare un punto d’incontro fra le differenti culture
presenti sul territorio; le tante attività proposte hanno quindi mirato a far conoscere tra di loro le diverse tradizioni provenienti dai vari paesi al fine di trovare nuovi linguaggi per una migliore integrazione sociale.

Sono stati attivati a tal fine diversi laboratori come letture animate e costruzione di giochi, coro e giornalino che hanno visto la partecipazione assidua di più di 100 bambini. Il 27 dicembre 2009 sarà proprio l’occasione per festeggiare il percorso fatto, arricchendolo con spettacoli, mostre, letture animate e gioco in piazza.
Dalle 10 del mattino fino alle 19 il Castello Ducale e P.zza Matteotti, antistante al Palazzo, diventeranno proprio il luogo d’incontro, condivisione e divertimento! Si alterneranno attività quali letture animate, mostre, spettacoli e gioco in piazza, tutto all’insegna dell’integrazione e della buona convivenza.

Per Info e prenotazioni:
Biblioteca Comunale di Fiano Romano (Rm)
Piazza G. Matteotti, 21 (all’interno del Castello Ducale)
Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12
Il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00
Tel. 0765 480623

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *