A Roma Stephan El Shaarawy e Marco Parolo hanno incontrato i ragazzi della Junior TIM Cup

A Roma Stephan El Shaarawy e Marco Parolo hanno incontrato i ragazzi della Junior TIM Cup

I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Stephan El Shaarawy dell’A.S. Roma e Marco Parolo della S.S. Lazio accolti oggi alla San Giuseppe Artigiano di Roma.

“È bellissimo partecipare a questa iniziativa – ha commentato Stephan El Shaarawy – vedere tutti questi ragazzi felici e pieni di entusiasmo. Mi rivedo molto in loro, quando da piccolo tiravo i primi calci sui campetti con i miei amici.

Spero che coltivino il sogno di diventare calciatori e mi auguro con tutto il cuore che riescano a realizzarlo. Oltre all’impegno, bisogna avere la costanza nel volere raggiungere i propri obiettivi e avere sempre l’ambizione di migliorarsi e non accontentarsi mai, restando umili ad ogni traguardo raggiunto”.

“Ho iniziato a giocare a calcio in oratorio – ha detto Marco Parolo – è sempre stato il punto di ritrovo per me e per tutti i miei amici, conservo alcuni tra i ricordi più belli della mia vita. Lì ho passato tante ore, giocavo dalle 2 alle 8 di sera, ma soprattutto è stata una tappa fondamentale per la mia crescita personale. Il calcio per me è soprattutto divertimento, non è importante quale livello si raggiungerà, ciò che conta sono l’impegno e la passione con cui si lavora ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni”.

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande agli ambasciatori di A.S. Roma e S.S. Lazio, hanno poi donato loro una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Stephan El Shaarawy e Marco Parolo, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme agli ambasciatori delle squadre romane.

Nei prossimi giorni, invece, la Parrocchia S. Giuseppe al Trionfale (Roma), la Parrocchia SS. Trinità (Benevento), l’Oratorio Don Guanella (Napoli) e la Parrocchia S. Giuseppe Sibari (Crotone) disputeranno la quarta Fase Finale Interregionale del torneo e saranno inoltre accolti all’Olimpico di Roma per disputare un’amichevole in occasione del pre-partita di Roma-ChievoVerona, sotto gli sguardi dei loro idoli calcistici e del pubblico sugli spalti.

La Junior TIM Cup coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.

Potrebbe interessarti anche...

  • La "banda" della Orange Records Rome presenta "Effetti collaterali". L'intervista
  • Eva Grimaldi e Imma Battaglia presto spose. Alla guida c'è Enzo Miccio
  • Mariella Nava: una riflessione sull'ultimo Sanremo. "Imparate ragazzi, imparate!"
  • Presentazione di "Ali spezzate" antologia nata per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne
  • Il mito della Banshee: dai racconti dei Druidi ai manga scopriamo le caratteristiche di questo spirito ancestrale femminile
  • Canapa Mundi 2019: grande chiusura per la prima fiera d’Italia del settore. Un business in crescita
  • Roma Whisky Festival: ottava edizione con masterclass, degustazioni e seminari. Intervista al "whisky consultant" Pino Perrone
  • Palazzo Farnese di Caprarola: il mistero degli affreschi dell’Anticamera degli angeli
  • Perrotta, Tonetto, Cassetti: compleanno nel pallone al Room26 per Gianluca Caruso
  • Le attrici Miriam Galanti e Katia Greco al Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche di Nino Graziano Luca
  • Scoop intervista Cupido!
  • Gli Elfi tra di noi: nascita, usi e costumi del popolo "luminoso"
  • Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche nella magica cornice della Pinacoteca del Tesoriere
  • Canapa Mundi, Fiera Internazionale della Canapa. A Roma 10.000 mq di sostenibilità, benessere e nuove frontiere
  • Matteo Cappella presenta "Metropolia", suo primo disco ufficiale. L'intervista
  • Un “Tè Danzante" con Jane Austen: un'esperienza "fuori dal tempo"
  • "Senza Rossetto": all'AAMOD il film di ricerca sull'immaginario femminile alla vigilia del voto del '46
  • Omaggio a Giorgio Gaber: una targa verrà affissa sul condominio di via Londonio, dove il cantautore nacque
  • In onda in prima serata su RAI1 la docufiction “Figli del destino”
  • Masterclass per attori con June Jasmine Davis. Formazione gratuita con Artisti 7607

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION