SitoPreferito

Blog

Sms alla guida: dall’Inghilterra un filmato choc contro le stragi di giovani

Segui Email E’ un video molto forte, diffuso dalla polizia inglese per sensibilizzare le persone a non commettere la

E’ un video molto forte, diffuso dalla polizia inglese per sensibilizzare le persone a non commettere la leggerezza di scrivere un sms mentre si è alla guida di un veicolo. Il filmato, girato da Peter Watkins-Hughes, è stato realizzato dalla polizia della regione di Gwent, nel Galles, e sarà mostrato durante le lezioni nelle scuole. Purtroppo leggere o mandare sms non è una cattiva abitudine solo Inglese: in base ad un sondaggio commissionato dall’ANCI, un italiano su due quando è al volante legge gli SMS e uno su tre risponde.

Il video ci mostra come un gruppo di ragazze alla guida si ditragga per inviare un sms, il che provoca un tragico incidente che coinvolge altre autovetture. L’unica sopravvissuta è la ragazza che guidava e che mandava l’sms. E’ un video che può shoccare, ma è anche una lezione che può servire a tutti, adulti e neopatentati.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *