Seconda edizione della Corsa dei Santi per liberare i bambini soldato

La seconda edizione della Corsa dei santi, in programma domenica 1 novembre, prenderà il via da piazza Pio XII alle ore 10.10 per giungere al traguardo, posto a ridosso del Colonnato del Bernini, in piazza San Pietro, dopo 10,5 km di gara competitiva (3 per gli amatori). Quest’anno la corsa sarà dedicata alla campagna “Libera un bambino soldato”, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga delle milizie di minorenni in Sri Lanka.

La Corsa supporta infatti in ogni sua edizione una finalità benefica. Nella prima edizione, tramite i proventi del numero unico di SMS Solidale pubblicizzato nel corso della trasmissione televisiva sono stati raccolti fondi per la Fondazione Don Bosco nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi sosterrà il progetto missionario in favore dei ragazzi soldato.

Info e iscrizioni: http://www.corsadeisanti.it

About the author

Giornalista, sceneggiatore, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore de laragazzapreferita.it e di romastorie.it. La sua vocazione è raccontare storie improbabili di ingenui e sognatori. Ha un sacco di amici immaginari...

Related

JOIN THE DISCUSSION