Suggerimenti per la creazione di un sito web di qualità

Suggerimenti per la creazione di un sito web di qualità

Nell’epoca moderna, dominata da internet e dalle nuove tecnologie, è indispensabile per la tua azienda avere un sito web di qualità che possa aiutarti ad incrementare il volume dei tuoi affari. Ma come creare un sito web efficace? Prima di rivolgerti ad un’agenzia di siti web Lecce, Milano, Roma ecc., ecco una lista di suggerimenti utili per la realizzazione di un sito web di qualità:

1. Definisci budget e obiettivi

A cosa ti serve esattamente il sito web aziendale? Definisci chiaramente il budget da stanziare e gli obiettivi che vuoi raggiungere con il tuo sito web. Solitamente, un sito web aziendale ti consentirà di supportare al meglio la comunicazione aziendale, sia nei confronti dei tuoi clienti o potenziali tali, sia nei confronti dei tuoi fornitori.

2. Usabilità

L’usabilità di un sito web pone al centro dell’attenzione la qualità della navigazione dei visitatori. È necessario che il tuo sito si adatti alle esigenze degli utenti, in modo tale che possano avere un’esperienza di navigazione migliore possibile. Per fare ciò controlla che il tuo sito non sia troppo lento in fase di caricamento, ma soprattutto prevedi che venga realizzata una versione responsive del sito, che consente sempre una visualizzazione ottimale del sito indipendentemente del dispositivo dal quale si naviga.

3. Design grafico

Utilizzare un design grafico pulito, chiaro e coerente con l’immagine aziendale che si vuole trasmettere, utilizzando possibilmente i colori aziendali per definire un’immagine coordinata del brand.

4. Contenuti di qualità

La creazione di contenuti di qualità è la chiave per mantenere i clienti esistenti e attirarne di nuovi. È importante realizzare articoli accattivanti per attirare l’attenzione dell’utente ma soprattutto originali, in quanto Google penalizza i contenuti duplicati.

5. Leggibilità del sito

Per aumentare la leggibilità del sito, si consiglia di utilizzare brevi paragrafi, fare uso di elenchi puntati ed aggiungere elementi grafici che accompagnano e incoraggiano la lettura, come ad esempio l’utilizzo di immagini, video ed inviti all’azione.

6. Informazioni di contatto

La creazione di una pagina contatti è indispensabile per rendere le informazioni di contatto (telefono, email, indirizzo fisico, etc.) facili da trovare e raggiungibili da qualunque pagina del sito web.

7. Testimonianze dai vostri clienti

Costruisci la fiducia e la credibilità con testimonianze reali da parte dei clienti. È anche consigliabile includere un carosello di loghi aziendali, clienti o fornitori con i quali si lavora.

Inserito da: WalterW
Sito Web: http://www.primodigitale.it/

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Il Sindaco Marco Benedetti ha emesso l’Ordinanza n. 42/2018 nei confronti dei proprietari dei terreni o dei loro fruitori di procedere, a propria cura e spese, agli interventi di pulizia necessari per tutelare l’igiene e la salute pubblica, per prevenire eventuali incendi nella stagione più calda e per non creare pericolo alla circolazione stradale.

JOIN THE DISCUSSION