Realizzare un profilo LinkedIn aziendale: 4 accorgimenti

LinkedIn è un social prettamente professionale. Molto spesso, le aziende se ne servono sia per allargare la propria cerchia di contatti tra addetti ai lavori e non, sia per incrementare il proprio business alla ricerca di potenziali clienti.

Realizzare un profilo LinkedIn aziendale di successo è molto semplice. Basta solo seguire i nostri 4 utili accorgimenti ed il gioco è fatto. Quali? Ve li esporremo in questa guida.

1. Completa ogni campo del profilo

Quando decidete di aprire un profilo aziendale su LinkedIn, la cosa più importante è completare il profilo in ogni parte. Scrivete indirizzi, numeri di telefono ed una descrizione dettagliata dell’attività della vostra azienda. Il visitatore di un vostro profilo potrebbe essere incuriosito dal vostro nome o dal tipo di attività: spiegate loro chi siete e di che cosa vi occupate. Ciò vi permetterà di apparire da subito trasparenti e professionali agli occhi degli altri.

2. Aggiungete parole chiave ai vostri contenuti

Le parole chiave sono fondamentali nel mondo del web, in quanto permettono ad un utente di essere più facilmente trovati da chi vi sta cercando. Le keywords possono essere utilizzate anche su LinkedIn: aggiungetele nella vostra descrizione e nei contenuti nella quale avete descritto la vostra attività. Ciò sarà molto utile e vi permetterà di incrementare progressivamente le visite del vostro profilo aziendale.

3. Fatevi riconoscere

Uno degli elementi portanti della buona struttura di un profilo è la sua immagine di intestazione. Inserite come foto profilo il marchio della vostra azienda. Potete farlo anche nell’immagine di copertina. Dar spazio al vostro logo è estremamente utile, in quanto vi permette di essere facilmente riconosciuti dagli altri utenti come impresa in senso stretto.

4. Affidatevi ad un’agenzia di web marketing

Se avete voglia di incrementare la popolarità del vostro profilo LinkedIn, non potete non chiedere aiuto ad un’agenzia di web marketing esperta nel settore social media. Basta semplicemente cercare quella più affine a voi e alla vostra attività. Se, ad esempio, la sede della vostra azienda si trova nell’hinterland milanese, cercate un’agenzia di web marketing a Milano che possa soddisfare tutte le vostre esigenze.

Articolo a cura di www.onangel.it

 

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