Realizzare un profilo LinkedIn aziendale: 4 accorgimenti

LinkedIn è un social prettamente professionale. Molto spesso, le aziende se ne servono sia per allargare la propria cerchia di contatti tra addetti ai lavori e non, sia per incrementare il proprio business alla ricerca di potenziali clienti.

Realizzare un profilo LinkedIn aziendale di successo è molto semplice. Basta solo seguire i nostri 4 utili accorgimenti ed il gioco è fatto. Quali? Ve li esporremo in questa guida.

1. Completa ogni campo del profilo

Quando decidete di aprire un profilo aziendale su LinkedIn, la cosa più importante è completare il profilo in ogni parte. Scrivete indirizzi, numeri di telefono ed una descrizione dettagliata dell’attività della vostra azienda. Il visitatore di un vostro profilo potrebbe essere incuriosito dal vostro nome o dal tipo di attività: spiegate loro chi siete e di che cosa vi occupate. Ciò vi permetterà di apparire da subito trasparenti e professionali agli occhi degli altri.

2. Aggiungete parole chiave ai vostri contenuti

Le parole chiave sono fondamentali nel mondo del web, in quanto permettono ad un utente di essere più facilmente trovati da chi vi sta cercando. Le keywords possono essere utilizzate anche su LinkedIn: aggiungetele nella vostra descrizione e nei contenuti nella quale avete descritto la vostra attività. Ciò sarà molto utile e vi permetterà di incrementare progressivamente le visite del vostro profilo aziendale.

3. Fatevi riconoscere

Uno degli elementi portanti della buona struttura di un profilo è la sua immagine di intestazione. Inserite come foto profilo il marchio della vostra azienda. Potete farlo anche nell’immagine di copertina. Dar spazio al vostro logo è estremamente utile, in quanto vi permette di essere facilmente riconosciuti dagli altri utenti come impresa in senso stretto.

4. Affidatevi ad un’agenzia di web marketing

Se avete voglia di incrementare la popolarità del vostro profilo LinkedIn, non potete non chiedere aiuto ad un’agenzia di web marketing esperta nel settore social media. Basta semplicemente cercare quella più affine a voi e alla vostra attività. Se, ad esempio, la sede della vostra azienda si trova nell’hinterland milanese, cercate un’agenzia di web marketing a Milano che possa soddisfare tutte le vostre esigenze.

Articolo a cura di www.onangel.it

 

About the author

Related

Il 3 e 4 maggio 2018 saranno Gaeta, Sperlonga e Formia le nuove tappe di “A Spasso con ABC” viaggio inedito nel patrimonio ambientale, archeologico e culturale del Lazio, promosso da Regione Lazio e Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea, e attraverso il quale gli studenti degli istituti si muoveranno sulle orme di Ulisse, ripercorrendo la storia e il mito, toccando con mano le bellezze del territorio.

Sabato 5 maggio alle ore 16:00, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa si veste dei laboratori e dei materiali di sviluppo che rendono il bambino protagonista della propria scoperta. Un modo per vivere la città a misura dei più piccoli. Per il terzo anno consecutivo la scuola Paolina Poggi, insieme al Centro Educativo di Accoglienza e Solidarietà (C.E.A.S.), scende in piazza per giocare con i bambini e le loro famiglie.

A WeGIL, sempre in occasione dei 45 anni dalla nascita dell'originale format che conquistò il pubblico radiofonico, tornano le "Interviste Impossibili" a cura dello scrittore Lorenzo Pavolini, che il 7 maggio alle 19.00 vedranno un appuntamento "al femminile" con la scrittrice Elena Stancanelli, candidata al Premio Strega nel 2016 e vincitrice del Premio Vittoriano Esposito, insieme all'attrice Elena Radonicich, per conoscere da vicino e dare voce all'intramontabile Jane Eyre.

Il Sindaco Marco Benedetti ha emesso l’Ordinanza n. 42/2018 nei confronti dei proprietari dei terreni o dei loro fruitori di procedere, a propria cura e spese, agli interventi di pulizia necessari per tutelare l’igiene e la salute pubblica, per prevenire eventuali incendi nella stagione più calda e per non creare pericolo alla circolazione stradale.

JOIN THE DISCUSSION