SitoPreferito

Blog

Roma Farmer’s Market, un appuntamento fisso con i prodotti “a Km 0”

Segui Email Dopo il successo ottenuto dalle tre precedenti edizioni, l’appuntamento dei consumatori romani con i prodotti stagionali e

Dopo il successo ottenuto dalle tre precedenti edizioni, l’appuntamento dei consumatori romani con i prodotti stagionali e locali del “Farmer’s Market” diventa fisso. A partire dal week-end appena passato, il mercato agricolo a vendita diretta allestito negli spazi dell’ex mattatoio di Testaccio (con ingresso da largo G.B.Marzi) diventa settimanale: ogni sabato e domenica i romani potranno fare la spesa scegliendo frutta e verdura, formaggi e salumi e molte altre specialità alimentari direttamente dai produttori locali. Prodotti di qualità, locali e quindi tipici, stagionali e quindi certamente freschi, che non hanno viaggiato – come si dice, a Km 0 -, ad un prezzo conveniente, visto che si possono acquistare direttamente dal produttore.

La spesa diventa più piacevole anche grazie alle degustazioni che sempre vengono proposte dai produttori; sia sabato che domenica un degustatore organolettico guiderà i visitatori in un viaggio attraverso il gusto e i sapori locali, raccontando la storia dei prodotti in vendita e le loro qualità nutritive.

Roma Farmer’s Market
ex mattatoio-Testaccio padiglione 9C
largo Giovanni Battista Marzi

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *