SitoPreferito

Blog

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Sosta a pagamento a Mentana

Segui Email Abbiamo letto che si vorrebbe introdurre la sosta a pagamento a Mentana. La scusa sarebbe che cosi’

Abbiamo letto che si vorrebbe introdurre la sosta a pagamento a Mentana.
La scusa sarebbe che cosi’ si ruotano meglio i posti disponibili al centro.
Ci sembra evidente che tale scusa non regge; infatti in centro c’e’ gia’ la sosta ad orario; per ruotare i posti basta far rispettare la disposizione, multando le auto che non sono in regola (cosa che occorre fare comunque se si istituisce la sosta a pagamento); con la sosta a pagamento invece i posti non ruoterebbero, ma sarebbero monopolizzati dai residenti, dotati di permesso gratuito.
Si potrebbe obiettare che per sorvegliare efficacemente la sosta occorrono piu’ VVUU e che quella a pagamento puo’ essere sorvegliata in appalto a terzi. Ma e’ meglio assumere piu’ VVUU (che si pagherebbero da soli, anzi farebbero guadagnare il Comune con le multe) o dividere i guadagni con una ditta esterna, senza ottenere il risultato?
Cordiali saluti

Un gruppo di cittadini di Mentana

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *