SitoPreferito

Blog

RICETTE DI CUCINA: la Zuppa Inglese

Segui Email Ecco per voi di seguito, la ricetta della zuppa inglese: INGREDIENTI:400 gr. di savoiardi,200 gr. di zucchero;

Ecco per voi di seguito, la ricetta della zuppa inglese: INGREDIENTI:400 gr. di savoiardi,200 gr. di zucchero; 100 gr. di farina; 40 gr. di cacao amaro; 8 tuorli; scorza di 1 limone; 1 l di latte, alchermes. Per la decorazione: cioccolato fondente, biscottini, riccioli di cioccolato. Lavorate i tuorli con lo zucchero in una casseruola. Versate un poco di latte e aggiungete la farina passata al setaccio. Diluite con il latte restante, sempre mescolando. Completate con la scorza di limone privata della parte bianca e cuocete la crema continuando a mescolare con un cucchiaio dilegno. Quando la crema è cotta, allontanatela dalla fiamma, eliminate la scorza di limone e ripartitela in 2 ciotole, aggiungendo a una il cacao setacciato. Bagnate i savoiardi nell’alchermes diluito con un goccio di acqua e adagiateli sul fondo di coppette monodose. Ricoprite con uno strato di crema al cioccolato, un altro di savoiardi, la crema all’uovo, ancora i savoiardi e, per finire, un ulimo strato di crema di cioccolato. Spolverizzate le coppe con il cioccolato fondente grattuggiato e arricchitele con biscotti e riccioli di cioccolato.

About Author

Giovanni Lembo

Giornalista, sceneggiatore, speaker, podcaster, raccontastorie, papà imperfetto. Direttore di Sitopreferito.it e fondatore del Preferito Network. Conduce Preferito Cinema Show su Radio Kaos Italy tutti i martedì alle ore 15, e il podcast L'Edicola del Boomer sulle principali piattaforme. Gli piacciono i social, i fumetti, le belle storie, scrivere di notte con la musica nelle orecchie, vedere un sacco di film e sognare ad occhi aperti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *