Provincia, Bertucci (PDL): “Incidenti mortali, aumentare la sicurezza sulla Tiburtina”
Segui Email “Bisogna intervenire al più presto per rendere più sicura la via Tiburtina e le altre strade considerate
“Bisogna intervenire al più presto per rendere più sicura la via Tiburtina e le altre strade considerate più a rischio di incidenti. La Provincia di Roma, competente in materia sicurezza, non può permettersi ulteriori ritardi nella manutenzione ordinaria e straordinaria della Tiburtina”. Lo ha dichiarato Marco Bertucci, consigliere provinciale e capogruppo Pdl a Guidonia Montecelio, da sempre sensibile alle problematiche legate alla sicurezza stradale. Proprio la scorsa notte, sulla Tiburtina all’altezza del chilometro 18 in direzione Guidonia e al chilometro 25 in direzione Roma, sono avvenuti due incidenti stradali che hanno provocato due vittime.
“Troppo spesso si hanno notizie di tragici incidenti stradali – ha proseguito Bertucci -, le istituzioni possono e anzi devono far qualcosa per rendere più sicuri i tratti di strada considerati a maggior rischio. La Tiburtina è sicuramente tra questi. E’ necessario attivarsi con sopralluoghi tecnici mirati per studiare le soluzioni più efficienti per garantire sicurezza ad automobilisti e pedoni”.
“In Provincia – ha concluso Bertucci – mi sono fatto promotore di importanti richieste per rendere più sicure le strade, proponendo miglioramenti alle infrastrutture ed interventi che contrastino la reale pericolosità di alcune vie”.